Stefano Lazzarino, direttore e fondatore di Cars by Images, si racconta e parla di Cars by Images

Cars by Images nasce dopo la mia lunga esperienza professionale nel settore dell'editoria specializzata in ambito automotive (primariamente auto, ma successivamente anche veicoli commerciali e veicoli industriali). Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano nell'ormai lontano 1997, iniziai il mio percorso professionale come progettista nell'industria meccanica e, solo dopo alcuni anni, presi la decisione, al tempo non semplice, di passare al mondo della comunicazione per il settore automobilistico. Nel 2005, entrai ufficialmente nell'elenco pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e poi, come stava accadendo dai tempi in cui lasciai il Politecnico, un anno si portò via l'altro.

Cars by Images è una testata on-line registrata presso il Tribunale di Milano, ma nella sostanza è un piccolo posto, nel mare magnum dell'immenso World Wide Web, in cui ho il piacere di parlare di auto insieme ad altri colleghi. Le automobili, tutte, indipendentemente dal marchio e dal modello, sono ovviamente il frutto del contesto storico in cui sono nate: per questo motivo, si può palare di un'auto in modi differenti. Il background culturale da cui provengo tende spesso a spingere l'attenzione verso i contenuti più squisitamente tecnici, ma la storia dei modelli, e dei personaggi ad essi legati, sono un altro grande capitolo del mio interesse su questo mondo affascinante. 

Su Cars by Images si parla di auto a 360°, senza frontiere, senza posizioni faziose, senza commenti sterili, senza preconcetti e senza il vincolo di dover rendere conto a qualcuno, tanto meno di far piacere a qualcuno. Molti sostengono che il giornalista debba esprimere un'opinione, per forza. Non è vero. Non è sempre così e non lo è su Cars by Images. Qui si parla dei fatti. Le conclusioni le lasciamo al lettore che avrà certamente modo di costruirsi le proprie idee, coerentemente con ciò che viene raccontato.

Qui sopra, una foto che ricordo con grande piacere, a fianco dell'Ing. Raj Nair, al tempo, Executive Vice President and Chief Technical Officer - Global Product Development di Ford Motor Company. Era il 13 marzo del 2016 e quella sullo sfondo era la Ford GT, in bella mostra nello stand dell'Ovale Blu.

Chi volesse contattarmi lo potrà fare utilizzando l'indirizzo mail carsbyimages@icloud.com o anche il mio indirizzo personale stefanolazzarino@me.com.

Vi auguro una buona lettura, sempre nella speranza che gli argomenti trattati possano essere di reale interesse.

Stefano Lazzarino

Commenti

Articoli popolari

Il motore Toyota 2JZ-GTE, ancora oggi una leggenda

USAG, il giravite elettrico 324 XP

Auto presidenziali russe: le nuove Aurus

2020 Ford Puma Titanium X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV, il meglio di ogni mondo

Il grado termico di una candela e i parametri del motore legati ad esso

Formula Italia, a 50 anni dall'esordio

Abarth 695 Tributo 131 Rally

Il funzionamento della valvola by-pass o blowby nei motori turbo, spesso definita anche valvola pop-off

Porsche 911 Sport Classic

Volkswagen lancerà un pick-up e un SUV rugged 100% elettrici negli Stati Uniti