KO IRON by FRA-BER, il detergente che rimuove residui ferrosi e calcare

KO IRON è stato pensato per eliminare tutte le contaminazioni depositate sia sulla carrozzeria, sia sui cerchi di tutti i mezzi di trasporto, automobili comprese. Si tratta di una proposta di FRA-BER che non può mancare nel garage di un appassionato. Con KO IRON è possibile rimuovere tutto ciò che difficilmente viene via con i classici lavaggi e con i classici pulitori per cerchi.

KO IRON by FRA-BER, il detergente che rimuove residui ferrosi e calcare

Privo di acidi, è utilizzabile su tutti i cerchi in acciaio, in lega leggera, su cerchi cromanti e su quelli lucidati. Il prodotto ha una formula low odor (a basso odore di zolfo) capace di aggredire le micro-particelle ferrose. 

Durante la sua azione, KO IRON cambia colore diventando viola, così da donare a questa fase del lavaggio uno spettacolare effetto visivo, nonché segno che il prodotto ha aggredito le particelle ferrose e che pertanto potrà essere risciacquato. 

KO IRON è in vendita in due diverse confezioni: flacone spray (no gas) di 750 ml e tanica di 4,54 l. Per quanto riguarda l'utilizzo della versione spray, è sufficiente spruzzare uniformemente sulla superficie fredda e attendere che il prodotto reagisca e cambi colore, diventando viola (il processo richiede dai 2 min ai 5 min), ma senza farlo asciugare. A questo punto, si risciacqua abbondantemente con acqua. Dove necessario, è possibile aiutarsi con una spazzola per rimuove lo sporco in profondità. In caso di decontaminazione della carrozzeria procedere pannello per pannello.

KO IRON by FRA-BER, il detergente che rimuove residui ferrosi e calcare

Nel caso del prodotto in tanica, invece, FRA-BER consiglia di usarlo puro per trattare le superfici metalliche che presentano ruggine o, eventualmente, diluirlo con acqua in un rapporto 1:1, ovvero 1 parte di prodotto e 1 parte di acqua. 

Nei casi meno impegnativi, è possibile effettuare una diluizione nel rapporto 1:2. Una volta che il prodotto ha cambiato colore ed è diventato viola, bisognerà risciacquare con abbondante acqua. Dove necessario, sarà possibile aiutarsi con una spazzola per rimuove lo sporco in profondità. In caso di pulizia della scocca, procedere pannello per pannello.

Un'unica avvertenza: su superfici delicate, si consiglia sempre, prima dell'uso, di testare il prodotto su una piccola parte. Non applicare il prodotto su superfici calde e non lasciare che si asciughi. Evitare, inoltre, che il prodotto venga in contatto con le pinze freni in ghisa. 

FRA-BER produce e confeziona direttamente questo prodotto in Italia secondo i migliori standard qualitativi. Nella confezione da 750 ml, KO IRON è in vendita al prezzo di euro 15,91 (IVA inclusa).

Archivio immagini: FRA-BER

Commenti

Articoli popolari

Il motore Toyota 2JZ-GTE, ancora oggi una leggenda

Continental lancia la nuova cinghia di distribuzione CT1228 per i motori Citroën e Peugeot di 1,2 litri

Il grado termico di una candela e i parametri del motore legati ad esso

Ecco come riconoscere il malfunzionamento della valvola EGR

TBF PERFORMANCE GARAGE, un'officina dedicata alle elaborazioni

Motori V-8: albero motore piatto vs albero motore con perni di manovella a 90° - Cross-plane vs flat-plane

Audi adegua l'intera gamma alla normativa Euro 6 d-ISC-FCM superando il ciclo WLTP 3.0

Il funzionamento della valvola by-pass o blowby nei motori turbo, spesso definita anche valvola pop-off

Continental PremiumContact 6 e CrossContact RX per Kia EV6

La MAZDA 787B ritorna a Le Mans