PEUGEOT 408, presentazione del modello

Nuova PEUGEOT 408 è inaspettata perché è diversa da tutte le altre. È la prima di una nuova specie, sia nella storia del Marchio del Leone, sia nel mercato automobilistico nel suo complesso. Con nuova PEUGEOT 408PEUGEOT dimostra ancora una volta la sua creatività proponendo una nuova silhouette che si collega al mondo delle Fastback ai vertici del segmento CPEUGEOT 408 è il primo modello del suo genere sia nella storia della Casa del Leone, sia nell'attuale mercato automobilistico.

PEUGEOT 408, presentazione del modello

Le linee sono affilate, la calandra è in tinta carrozzeria per integrarsi perfettamente con il frontale e mostra il nuovo emblema PEUGEOT, con la testa del leone di profilo. Il paraurti posteriore, dal taglio rovesciato, è sorprendente e conferisce al profilo un aspetto deciso. La PEUGEOT 408 poggia saldamente su grandi ruote di 720 mm di diametro con particolari cerchi di 20". Nella parte frontale, la firma luminosa tipica del Leone colloca perfettamente la PEUGEOT 408 all'interno della famiglia PEUGEOT, così come i proiettori posteriori a LED con i caratteristici tre artigli.

Con una lunghezza di 4,69 m e un passo di 2,79 m, la nuova PEUGEOT 408 presenta una seconda fila di sedili straordinariamente spaziosa, con uno spazio per le ginocchia di ben 188 mm. Anche il bagagliaio è di dimensioni generose, con un volume di 536 l che, con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti, può raggiungere i 1.611 l. L'altezza è di 1,48 m e rende possibile una silhouette slanciata ed elegante. Aspetto che migliora l'efficienza aerodinamica.

PEUGEOT 408 offre il PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione, riconoscibile per il volante compatto dedicato al piacere di guida ed al pieno controllo del veicolo, aumentandone così la sicurezza. La qualità dello spazio interno e la connettività con le più recenti tecnologie sono stati particolarmente curati per rendere l'esperienza di guida e di viaggio più intuitiva e gratificante. Grazie a 6 telecamere e a 9 radar, i sistemi di assistenza alla guida garantiscono tranquillità e sicurezza.

La gamma di motorizzazioni di PEUGEOT 408 comprende due versioni ibride plug-in da 180 CV e 225 CV e una versione PureTech a benzina da 130 CV. Tutte e tre vengono abbinate di serie ad un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Tra qualche mese, poi, verrà presentata una versione 100% elettrica.

PEUGEOT 408 debutterà sul mercato all'inizio del 2023. Modello dalle ambizioni globali, sarà prodotto prima in Francia, a Mulhouse, per il mercato europeo e poi, subito dopo, nello stabilimento di Chengdu in Cina per il mercato locale.

PEUGEOT 408, presentazione del modello

PEUGEOT 408, presentazione del modello

"In PEUGEOT crediamo che la vita migliori quando vi si aggiunge un po' di ritmo. E con il suo look unico, l'innovativo stile proprio del mondo delle Fastback e sapiente eleganza, la nuova PEUGEOT 408 è l'espressione perfetta della filosofia e dell'inventiva del Marchio PEUGEOT", ha dichiarato Linda Jackson, CEO del Marchio PEUGEOT. "Inaspettata sotto ogni punto di vista, la nuova PEUGEOT 408 è stata progettata per gli amanti dell'auto e della vita, che desiderano liberarsi dagli schemi tradizionali e sono alla ricerca di un piacere responsabile. Racchiude tutte le esigenze tecnologiche di PEUGEOT, dalla grande efficienza all'esperienza digitale di altissimo livello, e tutte le emozioni che derivano da una guida istintiva e da un viaggio sereno".

PEUGEOT 408, presentazione del modello

PEUGEOT 408, presentazione del modello

PEUGEOT 408, presentazione del modello

PEUGEOT 408, presentazione del modello

La nuova PEUGEOT 408 sarà disponibile in 6 colori: Blu Obsession (colore nuovo, scelto per il lancio del nuovo modello), Grigio Titanium (colore nuovo), Grigio Artense (solo allestimento Allure), Rosso Elixir, Bianco Perla e Nero Perla.

Archivio immagini: PEUGEOT

Commenti

Articoli popolari

Il motore Toyota 2JZ-GTE, ancora oggi una leggenda

Panda a Pandino 2022, record di partecipanti

Il grado termico di una candela e i parametri del motore legati ad esso

2021 Audi Q3 e Audi Q3 Sportback sono disponibili con nuovi allestimenti

Haval H2: arriva sul mercato il restyling

BMW M3 Touring, presentazione del modello

La PORSCHE 963 e il team PORSCHE PENSKE Motorsport

Ford Pro Electric SuperVan

Il funzionamento della valvola by-pass o blowby nei motori turbo, spesso definita anche valvola pop-off