Film per wrapping, innovazioni automotive by Mactac

I visitatori dello stand Mactac a FESPA 2022 hanno potuto ammirare per la prima volta una gamma di innovazioni progettate per trasformare le prestazioni, con una speciale attenzione dedicata nel 2022 alle applicazioni in ambito automotive e architettonico.

Film per wrapping, innovazioni automotive by Mactac

Alessandro Sacchi, Product Line Director, Graphics Solutions Europe, ha dichiarato che il potenziale di vendita offerto dai mercati automotive e architettonico li rende particolarmente importanti e ha guidato la vasta ricerca degli ultimi tempi: "Con la sempre maggiore popolarità e competitività di film per wrapping e grafiche per superfici piane, gli applicatori sono alla costante ricerca di modi più efficaci di fornire valore. Ci siamo concentrati su alcune aree difficili, in particolare nei settori automotive e architettonico, sviluppando innovazioni in grado di cambiare ciò che un installatore può offrire sia a livello creativo, sia in termini di tempistiche e costi. FESPA 2022 ci ha dato l’opportunità di esporre nuovi prodotti dall’enorme potenziale".

L’estrema riposizionabilità del nuovo JT 10700-XR è stata esibita presso lo stand Mactac, garantendo livelli di prestazioni eccezionali ai wrapping in ambito automotive. Questa innovazione è caratterizzata da una finitura ultra liscia e da un’estrema conformabilità su superfici 3D e corrugazioni, per un’installazione più semplice e rapida anche durante il più complicato dei progetti automotive. 

Le pellicole Mactac ColourWrap offrono inoltre agli installatori l’opportunità di godere di flessibilità e facilità di applicazione quando si tratta di realizzare progetti di wrapping particolarmente impegnativi, grazie all’eccellente conformabilità 3D su tutti i 50 colori in gamma, tra cui finiture lucide, lucide metalliche, opache e metalliche opache.

Per quanto riguarda la decorazione di interni, la gamma Sustainable WallWrap ha presentato ai visitatori alcuni nuovi look suggestivi che traggono il massimo dalle texture per migliorare i design e dare vita alle pareti. Le opzioni certificate FSC® esibite comprendevano Country Paper, una carta da stampa premium spazzolata con un’elegante texture rustica, Smooth Textile, un materiale da stampa in tessuto per superfici lisce, l’effetto seta di Smooth Paper per lussuose opere d'arte a parete e Linen Paper, per finiture testurizzate con goffratura marcata.

Film per wrapping, innovazioni automotive by Mactac

Per incrementare le scelte di design nella decorazione di finestre e vetrine era presente il nuovo Squid Window Textile. Questo tessuto trasparente adesivo permette agli occupanti di un edificio di guardare fuori durante il giorno, ma impedisce a chi si trova all'esterno di guardare dentro. In quanto tessuto stampabile semplicissimo da applicare, crea nuovi modi per decorare le finestre con motivi artistici o con messaggi del brand su vetri praticamente di qualsiasi dimensione ed è disponibile in sei colori diversi: Chalk, Bone, Oak, Ash, Rock e Coal.

Elizabeth Park, Responsabile Innovation and Marketing Excellence, Graphics EMENA, si è così espressa: "L’innovazione è ciò che fa progredire l’ambito della grafica. Non solo vediamo una crescente richiesta per i prodotti più sostenibili, ma sappiamo anche che liberare la produttività e la creatività degli installatori è il modo migliore per generare una crescita commerciale per i nostri clienti. Il nostro impegno nella ricerca prosegue e questi ultimi prodotti mostrano quanto tale ricerca possa essere preziosa per il mercato".

Archivio immagini: Mactac

Commenti

Articoli popolari

Il motore Toyota 2JZ-GTE, ancora oggi una leggenda

Panda a Pandino 2022, record di partecipanti

PEUGEOT 408, presentazione del modello

Il grado termico di una candela e i parametri del motore legati ad esso

2021 Audi Q3 e Audi Q3 Sportback sono disponibili con nuovi allestimenti

Haval H2: arriva sul mercato il restyling

BMW M3 Touring, presentazione del modello

La PORSCHE 963 e il team PORSCHE PENSKE Motorsport

Ford Pro Electric SuperVan

Il funzionamento della valvola by-pass o blowby nei motori turbo, spesso definita anche valvola pop-off