CTEK CS ONE, caricabatteria e mantenitore di carica con tecnologia APTO

Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive e distributore in esclusiva per l’Italia dei prestigiosi caricabatterie CTEK, ha lanciato il nuovo CTEK CS ONE. Un nuovo rivoluzionario e potente caricabatteria e mantenitore con tecnologia APTO™ (Adaptive Charging), fornito con 5 anni di garanzia.

CTEK CS ONE, caricabatteria e mantenitore di carica con tecnologia APTO

CTEK CS ONE è il caricabatteria più intelligente che CTEK abbia mai realizzato: la tecnologia APTO è talmente innovativa che l’utilizzatore non deve preoccuparsi, né del tipo e delle dimensioni della batteria, né della polarità dei morsetti, permettendo così a CTEK CS ONE di essere estremamente sicuro e facile da usare.

CTEK CS ONE è super intelligente e seleziona in automatico il miglior programma di ricarica e ricondizionamento per qualsiasi batteria al piombo acido da 12 V o al litio (LiFePO4) senza la necessità di dover selezionare modalità o premere alcun pulsante. 

Per la massima sicurezza e serenità, CTEK CS ONE è dotato di pinze in grado di riconoscere automaticamente i poli positivo e negativo, in modo da non rischiare di effettuare una connessione sbagliata. È inoltre spark-free, così da non preoccuparsi nel caso i morsetti si sfiorino durante il collegamento. Un indicatore intuitivo mostra chiaramente, attraverso un countdown, quanto tempo manca prima che la batteria sia completamente carica e anche quando è possibile avviare la vettura.

La tecnologia APTO, appositamente sviluppata da CTEK, rivoluzionerà il mondo della ricarica, comunicando con la batteria per capirne le dimensioni, la chimica e lo stato di salute prima di avviare automaticamente un programma di ricarica personalizzato (da 2A a 8A), per massimizzarne le prestazioni. Un sensore di temperatura integrato regolerà automaticamente la tensione di fine ricarica.

L'app CTEK, scaricabile gratuitamente, sblocca funzionalità aggiuntive come RECOND per ripristinare lo stato della batteria al piombo dopo scariche molto profonde, WAKE UP per risvegliare batterie al litio dotate di sistema di protezione under-voltage (UVP), e SUPPLY per trasformare CTEK CS ONE in un alimentatore stabilizzato 12V.

Jon Lind, CEO di CTEK, si è così espresso: "Siamo davvero entusiasti di lanciare il prodotto CTEK CS ONE, che adotta un approccio completamente nuovo e rivoluzionario alla cura della batteria. Siamo stati i primi a introdurre sul mercato la ricarica intelligente e ora, grazie alla nostra rivoluzionaria tecnologia APTO, abbiamo lanciato il primo caricatore completamente adattivo. La sua tecnologia è così intelligente da essere facile e così facile da essere intelligente! CTEK CS ONE va oltre la ricarica multi-step tradizionale: è il caricabatterie più intelligente e completamente adattivo al mondo, che fa davvero tutto pensando al posto dell’utilizzatore. E con l'introduzione dei morsetti senza polarità è anche molto sicuro e facile da usare".

Adatto per l'uso su auto, moto, veicoli per il tempo libero, furgoni e barche, CTEK CS ONE è facile da usare, non richiede la selezione di alcuna modalità: basta collegarlo e farà il resto da solo. CTEK CS ONE è il caricabatteria definitivo, sia ricondizionatore, sia mantenitore di carica, che può essere lasciato attaccato alla batteria a tempo indeterminato per garantire che il veicolo sia sempre pronto a partire quando occorre. Qui di seguito, le sue caratteristiche principali:
  • Super intelligente e Super semplice: nessun pulsante da premere o modalità da selezionare; basta collegare CTEK CS ONE a qualsiasi batteria da 12V al piombo-acido o al litio (LiFePO4) e lasciarlo lavorare.
  • Adaptive Charging Technology (APTO): riconosce automaticamente il tipo di batteria, le sue dimensioni e ciò di cui ha bisogno, garantendo di conseguenza un programma di ricarica personalizzato e adeguato.
  • Morsetti senza polarità: basta collegare lo strumento ai morsetti e CTEK CS ONE riconoscerà automaticamente il terminale positivo e quello negativo.
  • Rilevamento di celle difettoseCTEK CS ONE avverte l’utilizzatore in caso la batteria non possa essere caricata.
  • Display di facile comprensione: l'indicatore del countdown mostra quando la ricarica è sufficiente ad avviare il veicolo e quanto tempo manca alla carica completa.
  • Funzioni aggiuntive: sblocca programmi/funzioni aggiuntive tramite l'app CTEK scaricabile gratuitamente:
    • La modalità RECOND ristabilisce la durata della batteria e ripristina le batterie al piombo profondamente scariche, o la funzione WAKE UP risveglia le batterie al litio con protezione under-voltage (UVP) e permette di operare anche su batterie al piombo-acido vicine a zero V.
    • La modalità SUPPLY trasforma CTEK CS ONE in un alimentatore stabilizzato da 12 V per fornire energia al veicolo, mantenendone per esempio le impostazioni quando occorre rimuovere la batteria o Impostazioni avanzate per monitorare la tensione e la corrente fornite dal caricatore o Regolazione della luminosità dei LED dello strumento
    • Accessori: terminale a U del connettore per facilitare l’accesso alla batteria, paracolpi protettivo in gomma, montaggio a parete e adattatore per garantirne la compatibilità con altri accessori messi a disposizione da CTEK
Archivio immagini: CTEK

Commenti

Articoli popolari

Il motore Toyota 2JZ-GTE, ancora oggi una leggenda

Panda a Pandino 2022, record di partecipanti

PEUGEOT 408, presentazione del modello

Il grado termico di una candela e i parametri del motore legati ad esso

2021 Audi Q3 e Audi Q3 Sportback sono disponibili con nuovi allestimenti

Haval H2: arriva sul mercato il restyling

BMW M3 Touring, presentazione del modello

La PORSCHE 963 e il team PORSCHE PENSKE Motorsport

Ford Pro Electric SuperVan

Il funzionamento della valvola by-pass o blowby nei motori turbo, spesso definita anche valvola pop-off