Uniroyal RainExpert 5, il pneumatico da pioggia ad elevata resa chilometrica

Con il nuovo Uniroyal RainExpert 5, il marchio di pneumatici da pioggia Uniroyal aggiunge alla sua gamma un pneumatico estivo che offre un notevole aumento della resa chilometrica e del comfort di guida, con prestazioni sul bagnato che continuano a rappresentare lo standard per la categoria. Per raggiungere questo risultato, sono state progettate nuove tecnologie capaci di drenare rapidamente l'acqua dall’impronta del pneumatico.

Uniroyal RainExpert 5, il pneumatico da pioggia ad elevata resa chilometrica

I tecnici si sono ispirati alla natura: per esempio, la tecnologia Shark Skin, già utilizzata in altri pneumatici del marchio, e che si basa sulle ottime proprietà di scorrevolezza della pelle dello squalo, è stata ulteriormente sviluppata riproducendo l’effetto delle sue squame nelle scanalature del battistrada. 

Le lamelle Aqua-Twist, insieme alle ampie scanalature poste sulla circonferenza del battistrada asimmetrico e alle profonde scanalature della spalla, favoriscono una veloce dispersione dell’acqua dal battistrada, per l’intera vita del pneumatico. 

La nuova mescola del battistrada permette una durata maggiore della copertura e il profilo bilanciato con lamelle tra i tasselli ne riduce l'usura. L’innovativo disegno e la distribuzione omogenea della gomma nelle aree interne ed esterne del battistrada assicurano una pressione di contatto al suolo uniforme, contribuendo ad aumentarne la durata.

Uniroyal RainExpert 5, il pneumatico da pioggia ad elevata resa chilometrica

La sequenza dei blocchi del profilo è stata ridisegnata per garantire il massimo piacere di guida. La forma inclinata delle scanalature esterne allineate rispetto alla direzione di guida produce meno rumore, mentre le scanalature laterali chiuse sulle spalle di entrambi i fianchi riducono il livello di rumorosità causato dall’attrito sulla strada e offrono un elevato livello di comfort.

Uniroyal RainExpert 5, il pneumatico da pioggia ad elevata resa chilometrica

Il nuovo Uniroyal RainExpert 5 è ora disponibile in un'ampia gamma di misure per cerchi di 14" e 18" e larghezze comprese tra 155 mm e 265 mm, con rapporto nominale d'aspetto tra l'80% e il 60% e velocità fino a 270 km/h

Archivio immagini: Uniroyal

Commenti

Articoli popolari

Il motore Toyota 2JZ-GTE, ancora oggi una leggenda

USAG, il giravite elettrico 324 XP

Auto presidenziali russe: le nuove Aurus

2020 Ford Puma Titanium X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV, il meglio di ogni mondo

Il grado termico di una candela e i parametri del motore legati ad esso

Formula Italia, a 50 anni dall'esordio

Abarth 695 Tributo 131 Rally

Il funzionamento della valvola by-pass o blowby nei motori turbo, spesso definita anche valvola pop-off

Porsche 911 Sport Classic

Post-Industrial Recycled (PIR) TPE per la realizzazione degli interni nel settore automobilistico