Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6

Goodyear ha presentato l'ultimo prodotto della sua pluripremiata gamma di pneumatici Goodyear Eagle F1 ad altissime prestazioni (UHP): il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6. Con nuove tecnologie che migliorano le prestazioni su asciutto, la frenata e il comportamento su bagnato e la compatibilità con i veicoli elettrici. I risultati ottenuti fanno seguito a un test interno e con comparazione rispetto al predecessore Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5. La misura utilizzata per i test è stata la 225/45R17, mentre il veicolo è una Volkswagen Golf 8. I test sono stati condotti sul Mireval Test Track).

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6

Progettato per adattarsi a una vasta gamma di automobili, il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 presenta una serie di innovazioni che migliorano le performance del pluripremiato Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5

Il risultato è un pneumatico progettato per garantire agli automobilisti massime capacità di frenata e di comportamento su bagnato, unite al tempo stesso con eccezionali prestazioni su asciutto e il vincente heritage motorsport della gamma Goodyear Eagle.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 presenta un'impronta del battistrada che si adatta allo stile di guida dell’automobilista, oltre a un fianco ottimizzato per adattarsi alle variazioni di carico. L'area di contatto del pneumatico con la strada ha un'impronta che aumenta quando l’automobilista effettua una manovra estrema, permettendo così al pneumatico di adattarsi a ogni stile di guida, offrendo maggiore grip e reattività.

La mescola del Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6, grazie a un innovativo sistema di resine che permette al pneumatico di avere un maggiore grip, offre agli automobilisti maggiore aderenza e sicurezza su strade umide o bagnate. La tecnologia sviluppata per i pneumatici UUHP, progettati per garantire prestazioni sia in pista, sia su strada, è stata replicata anche sul Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6, che aumenta così la sua flessibilità.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 è stato appositamente realizzato per soddisfare i requisiti dei costruttori dei veicoli elettrici. Il suo battistrada, che favorisce la diminuzione del rumore, comporta una riduzione di 1 dB nell’etichetta del pneumatico, mentre la nuova tecnologia delle mescole riduce la resistenza al rotolamento, per contribuire ad aumentare l'autonomia delle auto elettriche (la riduzione della resistenza al rotolamento e della rumorosità esterna è calcolata rispetto al predecessore Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5).

Laurent Colantonio, Regional Technology Director EMEA, Goodyear, ha dichiarato che: "Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 è l'ultimo prodotto della nostra pluripremiata gamma di pneumatici ad altissime prestazioni. Dotato di innovazioni chiave per migliorare le prestazioni su asciutto, la frenata e il comportamento su bagnato, è pronto per le prestazioni più estreme e allo stesso tempo per accompagnare gli automobilisti nei loro tragitti quotidiani. Siamo orgogliosi di collaborare con le principali case auto per sviluppare la mobilità di nuova generazione; ecco perché Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 si adatta ai requisiti dei veicoli elettrici ed è pronto a portare la mobilità elettrica verso nuovi traguardi".

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 sarà inizialmente distribuito in 11 misure a partire da gennaio 2022, con ulteriori misure commercializzate nel corso dell'anno. Entro il 2023, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 sarà disponibile in oltre 65 misure, da 17" a 22".

L'elenco iniziale delle misure disponibili a gennaio 2022 comprende una serie di misure popolari da 17" e 18", mentre altre misure da 17", 18" e 19" saranno aggiunte a febbraio e marzo. Le prime misure di 21" saranno introdotte ad aprile.

Archivio immagini: Goodyear

Commenti

Articoli popolari

Il motore Toyota 2JZ-GTE, ancora oggi una leggenda

Goodyear, il pneumatico con il 70% di materiali a ridotto impatto ambientale

1972 Opel Rekord Diesel, sono già passati 50 anni

Audi, la seconda vita delle batterie

Motori V-8: albero motore piatto vs albero motore con perni di manovella a 90° - Cross-plane vs flat-plane

Renault 5 GT Turbo: preparazione by CandelaSport

Continental UltraContact, il pneumatico estivo ad elevata tecnologia

2021 Audi Q3 e Audi Q3 Sportback sono disponibili con nuovi allestimenti

2020 Toyota GR Yaris, tre versioni sportive all'insegna del piacere di guida: RZ, RS e RC

Toyota GR GT3 Concept, Toyota GRMN Yaris e Toyota bZ4X GR SPORT Concept