Toyota GR GT3 Concept, Toyota GRMN Yaris e Toyota bZ4X GR SPORT Concept
TOYOTA GAZOO Racing (TGR) è impegnata per intensificare ulteriormente le attività di motorsport dedicate ai clienti. Promuovendo lo sviluppo di automobili driver first e con il desiderio di fornire auto ai clienti che corrono nella classe GT3, l'apice degli sport motoristici per privati, TOYOTA GAZOO Racing ha presentato la Toyota GR GT3 Concept. Come nel caso della Toyota GR Yaris, sviluppando auto progettate per competere nel motorsport e non derivate da modelli di serie, TOYOTA GAZOO Racing intende utilizzare l’esperienza e il bagaglio tecnologico raccolto attraverso la partecipazione a numerose competizioni per sviluppare sia vetture di categoria GT3 che auto di serie e produrre auto da corsa sempre migliori.
Lo sviluppo della Toyota GRMN Yaris, invece, è iniziato con il desiderio di Morizo, alias del Presidente Toyoda, di "consegnare auto ai clienti che possono essere adattate su misura del pilota, come accade nel motorsport".
La nuova Toyota GRMN Yaris sarà costruita in sole 500 unità e sarà disponibile solo in Giappone. Il peso è stato ridotto di circa 20 kg, la larghezza complessiva è stata aumentata di 10 mm,per un miglioramento aerodinamico e l'altezza della vettura è stata ridotta di 10 mm per un baricentro più basso. Le auto saranno disponibili solo tramite una lotteria di prenotazione per i clienti in Giappone.
Basato sul nuovo SUV Full-Electric di Toyota, il Toyota bZ4X GR SPORT Concept, a sua volta, offre un livello elevato di prestazioni e piacere di guida. Pneumatici di grande diametro, sedili sportivi e pannelli esterni della carrozzeria neri opachi sono tra i punti salienti di questa concept car.
Infine, ma certo non in ordine di importanza, per andare incontro alle necessità dei clienti che possiedono una Toyota di interesse storico, il Toyota GR Heritage Parts Project mira a riprodurre e vendere pezzi di ricambio ormai fuori produzione. Nel 2022, sarà messa in commercio una selezione di ricambi originali per Toyota Supra A70, Toyota Supra A80, Toyota 2000GT, Toyota Land Cruiser 40 e Toyota Corolla AE86 Levin/Sprinter Trueno.
Archivio immagini: Toyota
Commenti
Posta un commento
Cosa ne pensi? Scrivi qui sopra il tuo commento!