2021 - Audi TT Coupé e Roadster, il pacchetto S line competition plus




Ancora più carismatica, ancora più sportiva: la Casa dei quattro anelli dedica alla terza generazione di Audi TT l’inedito pacchetto S line competition plus, riservato alla variante 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV nelle configurazioni di carrozzeria Coupé e Roadster. Ai paraurti sportivi e ai componenti caratteristici del pacchetto S line exterior si accompagnano le finiture total black incluse nel pacchetto look nero. I cerchi di 19” e l’assetto sportivo ribassato di 10 mm arricchiscono la dotazione tecnica, mentre in abitacolo spiccano le tinte scure e i rivestimenti in pelle e Alcantara con cuciture a contrasto. 

2021 - Audi TT Coupé e Roadster, il pacchetto S line competition plus

2021 - Audi TT Coupé e Roadster, il pacchetto S line competition plus nel dettaglio

Sin dal debutto della prima serie, avvenuto nel 1998, Audi TT è sinonimo di piacere di guida, design e passione per i dettagli. Caratteristiche ora ulteriormente sottolineate dall’inedito pacchetto S line competition plus, dedicato alla sportiva dei quattro anelli in configurazione Coupé e Roadster nella variante 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV. Nel corso del primo trimestre del 2021, Audi TT Coupé e Audi TT Roadster 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV saranno proposte anche in abbinamento alla trazione integrale quattro. Il design grintoso caratteristico del pacchetto S line competition plus beneficia dell’abbinamento dei pacchetti S line exterior e look nero. Il primo include il logo S line in corrispondenza dei passaruota, i paraurti, le prese d’aria laterali, lo splitter anteriore e l’inserto all’estrattore dal look marcatamente sportivo cui si aggiungono la finitura a nido d’ape in nero titanio della griglia del single frame oltre ai listelli sottoporta con logo S. Il pacchetto look nero accentua ulteriormente il carattere della vettura grazie alla finitura in nero lucido della cornice del single frame e degli inserti alle prese d’aria laterali, alle minigonne e all’estrattore. Lo spoiler posteriore fisso e le calotte dei retrovisori laterali, sempre di colore nero, gli anelli Audi e i terminali di scarico total black completano la caratterizzazione estetica della vettura. Audi TT Roadster può contare sulla finitura nera della capote in tessuto. I cerchi in lega di 19“ con design a 5 razze poligonali, inclusi nel pacchetto S line competition plus, sono in nero lucido, mentre a richiesta sono disponibili ruote, sempre appartenenti alla gamma Audi Sport, di 20“ con design a 10 razze a Y. Sotto il profilo tecnico, oltre alle pinze freni verniciate in rosso, il pacchetto S line competition plus recepisce le dotazioni del pacchetto sportivo S line, a partire dall’assetto ribassato di 10 mm rispetto allo standard. I proiettori a LED Audi Matrix sono a richiesta e prevedono la gestione adattiva degli abbaglianti. Audi TT Coupé e Audi TT Roadster 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV corredate del pacchetto S line competition plus sono disponibili nella tinta pastello blu Turbo oppure nei colori metallizzati rosso Tango, bianco Ghiaccio e grigio Chronos: quest’ultimo per la prima volta dedicato ad Audi TT. Indipendentemente dalla verniciatura della carrozzeria, gli anelli Audi in corrispondenza dei passaruota posteriori sono rifiniti in nero.

2021 - Audi TT Coupé e Roadster, il pacchetto S line competition plus

2021 - Audi TT Coupé e Roadster, gli interni del pacchetto S line competition plus

Gli interni di Audi TT Coupé e Audi TT Roadster 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV dotate del pacchetto S line competition plus recepiscono le dotazioni incluse nel pacchetto sportivo S line, caratterizzato dalle tinte scure dei rivestimenti. I sedili anteriori sportivi S con supporto lombare a quattro vie sono rivestiti in pelle e Alcantara di colore nero, mentre a richiesta è disponibile la raffinata pelle Nappa. Al logo S in corrispondenza dei poggiatesta integrati e alle cuciture a contrasto in rosso Express o blu Ara, di grande impatto visivo, si accompagna il rivestimento in pelle di parte del tunnel e dei poggiabraccia laterali. Pelle e Alcantara anche per il volante sportivo multifunzione dalla sezione inferiore “appiattita”, corredato del marcatore rosso o grigio a ore 12 di estrazione racing. La dotazione di serie include la strumentazione integralmente digitale Audi virtual cockpit da 12,3 pollici, mentre la plancia presenta una finitura zigrinata, sinora riservata ad Audi TTS. Gli inserti in abitacolo sono in alluminio opaco spazzolato o, a richiesta, in fibra di carbonio. 

2021 - Audi TT Coupé e Roadster, il pacchetto S line competition plus

2021 - Audi TT Coupé e Roadster, il motore

Grazie al propulsore turbo benzina da due litri forte dell’iniezione diretta, della fasatura variabile degli alberi a camme, dell’Audi valvelift system, che varia la l’alzata delle valvole di scarico e, soprattutto, della potenza di 245 CV e della coppia di 370 Nm sin da 1.600 giri/min, Audi TT Coupé e Audi TT Roadster 2.0 (45) TFSI S tronic scattano da 0 a 100 km/h in, rispettivamente, 5,8 s e 6,0 s raggiungendo una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h.

2021 - Audi TT Coupé e Roadster, quando saranno disponibili?

Audi TT Coupé e Audi TT Roadster 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV dotate del pacchetto S line competition plus raggiungeranno le Concessionarie italiane nel corso del primo trimestre del 2021.

Il Gruppo Audi

Il gruppo Audi con i suoi marchi Audi, Ducati e Lamborghini è uno dei produttori premium di maggior successo nel settore automobilistico e motociclistico. È presente in più di 100 mercati mondiali e gestisce 16 impianti produttivi in 12 Paesi. Tra le società controllate al 100% da AUDI AG figurano Audi Sport GmbH (Neckarsulm, Germania), Automobili Lamborghini S.p.A. (Sant’Agata Bolognese) e Ducati Motor Holding S.p.A. (Bologna).

Archivio immagini: Audi




Commenti

Articoli popolari

2021 Audi Q3 e Audi Q3 Sportback sono disponibili con nuovi allestimenti

Renault 5 GT Turbo: preparazione by CandelaSport

Motore Fiat Ritmo Abarth 130 TC - Motori italiani che hanno fatto scuola

Dodge Challenger 50th Anniversary Edition, il Gruppo Cavauto è l'unico a proporla in Italia

2020 Mercedes-Maybach Classe S, lusso senza compromessi

Volvo Cars, progettazione e sviluppo dei motori elettrici

Volvo Cars, il simulatore di guida che utilizza la tecnologia dei videogiochi

Lamborghini Jarama GT, 50 anni fa nasceva la berlinetta granturismo 2+2 di Sant'Agata Bolognese

La Fiat 127 e il motore 903

Mazda e il Kodo design di Ikuo Maeda