DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, basse emissioni di CO2




L’ammiraglia della gamma DS, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4, ha appena superato i test di omologazione, con un risultato di 34 grammi di CO2 al chilometro e consumi record di 1,4 litri di benzina per 100 km, secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP. In modalità emissioni zero, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 offre un’autonomia di 58 chilometri (ciclo WLTP). Per un SUV premium dotato di un motore elettrificato da 300 cavalli e di 4 ruote motrici, questo risultato rappresenta un punto di riferimento per il mercato. DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 è già in vendita con un prezzo a partire da 51.050 euro. 

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, basse emissioni di CO2

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, caratteristiche tecniche

L’ibrido ricaricabile proposto da DS apre la strada a una tecnologia di nuova generazione. Con i suoi tre motori, un motore benzina turbo e due motori elettrici per una potenza combinata di 300 cavalli, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 è un punto di riferimento in termini di tecnologia e raffinatezza. DS 7 CROSSBACK è il primo SUV ad offrire 300 cavalli, 4 ruote motrici e un’autonomia di 58 chilometri in modalità al 100% elettrica, 34 grammi di emissioni di CO2 al km e un consumo di carburante medio di 1,4 litri di benzina per 100 km, in base al nuovo ciclo WLTP. Questa nuova procedura impone una misurazione in condizioni di guida molto più realistiche rispetto ai dati precedenti. Sviluppata in Francia, questa tecnologia è applicata al SUV più raffinato del suo segmento. Il motore PureTech da 200 CV è accompagnato da due motori elettrici da 80 kW posizionati su ciascun assale. Sono associati a un cambio automatico a 8 rapporti per una potenza complessiva di 300 CV e una coppia di 450 Nm distribuita dalla trasmissione a 4 ruote motrici. Le sue prestazioni permettono di arrivare da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi e di percorrere 1000 metri con partenza da fermo in 27 secondi. È possibile scegliere fra diverse modalità di guida per sfruttare al massimo la coppia o guidare in modalità elettrica (modalità di default ‘zero emission’) per percorrere i 58 chilometri solo con i motori elettrici, grazie alla batteria da 13.2 kWh. In questa modalità, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 può raggiungere i 135 km/h. DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4, modello Ibrido Plug-In, può ricaricare la batteria da 0 al 100% in un’ora e 45 minuti con una presa a muro dedicata di 32A. La batteria si ricarica anche durante la guida, grazie a un sistema avanzato di recupero dell’energia ereditato dalla Formula E. 

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, gli interni e le dotazioni di sicurezza

Con il motore e la batteria posizionati in maniera ottimale, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 offre esattamente lo stesso spazio interno degli altri modelli della gamma. Lo stile carismatico e la raffinatezza DS Automobiles sono sfruttati appieno, grazie a una scelta di materiali esclusivi come l’Alcantara, la pelle pieno fiore o la Nappa e forti segnali identitari come le impunture Point Perle o la tecnica della lavorazione guilloché Clous de Paris. La tecnologia si esprime anche attraverso le dotazioni dei sistemi di aiuto alla guida. DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 offre il DS CONNECTED PILOT, un sistema di guida autonoma di secondo livello, il DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, il sistema di sospensioni controllato da telecamera, il DS PARK PILOT, per parcheggiare senza dovere effettuare manovre, o l’ADVANCED SAFETY PACK, che comprende tutti gli elementi di sicurezza necessari per guidare oggi.

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, le prestazioni

  • Omologazione: ciclo WLTP
  • Potenza massima: 300 CV
  • Trasmissione: 4 ruote motrici
  • Cerchi: 19" 
  • Emissioni di CO2: 34 g/km 
  • Consumo di carburante: 1,4 litri/100 km 
  • Autonomia in funzionamento 100% elettrico: 58 chilometri 
  • Accelerazione da 0 a 100 km/h: 6,6 s 
  • Tempo di percorrenza dei 1.000 m con partenza da fermi: 27 s 

Chi è DS Automobiles 

Marchio francese creato a Parigi, DS nasce ufficialmente il 1° giugno 2014, con l’obiettivo di rinnovare il premium francese. Forte della sua eccezionale eredità e animato dallo spirito di avant-garde, DS conserva i valori di innovazione e distinzione ereditati dalla DS del 1955. La Collection DS, studiata per una clientela che vuole esprimere la propria personalità, comprende DS 3, DS 3 CABRIO, DS 4, DS 4 CROSSBACK, DS 4S, DS 5, DS 5LS, DS 6, completata da DS 7 CROSSBACK. Propone auto che si distinguono per il design innovativo, la raffinatezza nei minimi dettagli, le tecnologie d’avanguardia e la serenità dinamica. Presentata al salone di Ginevra 2017, DS 7 CROSSBACK, il SUV secondo DS, firmato Parigi per innovazione e tecnologia, inaugura la seconda generazione dei modelli DS. In linea con il suo impegno nel realizzare auto ibride ed elettriche performanti, il Marchio proporrà nel 2019, DS 7 CROSSBACK con E-TENSE, l'ibrido secondo DS. Il Marchio DS, distribuito nei DS Store e nei DS Salon, o nelle zone dedicate della rete Citroën, vanta anche un flagship, il DS WORLD PARIS. DS significa anche esperienza di Marchio che va oltre i prodotti, con ONLY YOU, programma di servizi esclusivi presentato al Mondiale di Parigi 2016. 

Archivio immagini: DS




Commenti

Articoli recenti

2021 Audi Q3 e Audi Q3 Sportback sono disponibili con nuovi allestimenti

2021 - Fiat Panda, 40 anni di successi

Motore Fiat Ritmo Abarth 130 TC - Motori italiani che hanno fatto scuola

Renault 5 GT Turbo: preparazione by CandelaSport

2020 - Ford EcoSport Active

Le ammiraglie Opel, dalla Kapitän alla nuova Opel Insignia

Pirelli spiega come scegliere tra pneumatici invernali e all season

2021 - Audi e-tron GT, come viene prodotta e come viene realizzato l'e-sound

2020 - Nissan Qashqai N-TEC START

75° Anniversario Mahindra in Italia, ecco il logo