Richiami: 2014-2017 Jeep Cherokee - Problema alla Power Transfer Unit

L'NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) americana ha pubblicato la campagna numero 20V343000 che coinvolge 67.248 veicoli FCA, per la precisione alcuni dei Jeep Cherokee prodotti tra il 2014 e il 2017, per un problema al power train. I Jeep Cherokee interessati sono equipaggiati con una PTU (Power Transfer Unit) a due velocità all'interno della quale i movimenti relativi, tra l'albero di ingresso del differenziale e l'albero di trasmissione in uscita, possono provocare un'usura anomala della dentatura dell'albero in ingresso, usura che può portare ad un disaccoppiamento tra trasmissione e differenziale, con una perdita della motricità del veicolo, quando questo si trova in marcia, o la perdita della posizione del mezzo quando lo stesso si trova parcheggiato e con la leva del cambio in Parking (P).

Richiami: 2014-2017 Jeep Cherokee - Problema alla Power Transfer Unit

FCA notificherà automaticamente a tutti i proprietari un richiamo ufficiale, affinché la vettura venga portata in concessionaria per un upgrade del software che, nel caso di usura della dentatura, provvederà a mantenere il moto del veicolo forzando l'inserimento della trazione posteriore o attivando il freno elettronico nel caso la vettura sia ferma con leva del cambio in Parking. Il richiamo sarà operativo dal 31 luglio 2020.

Richiami: 2014-2017 Jeep Cherokee - Problema alla Power Transfer Unit

Archivio immagini: Jeep

Articoli popolari

La Fiat 127 e il motore 903

C’era una volta: Alfa Romeo 33 Stradale by Marazzi

2021 Audi Q3 e Audi Q3 Sportback sono disponibili con nuovi allestimenti

Haval H2: arriva sul mercato il restyling

2021 - Mini Countryman

Il motore Toyota 2JZ-GTE, ancora oggi una leggenda

Akio Toyoda, il presidente di Toyota è la persona dell'anno dell'auto per il 2021

Motorsport Next - Industry Innovation and Technology Transfer Global Forum

Il simulatore Delta S3 di Ansible Motion utilizzato da Continental per lo sviluppo dei pneumatici di ultima generazione e di quelli futuri

2021 Skoda Octavia 1.5 G-TEC 130 CV DSG, ora anche a metano